Via Giuseppe Malagoli, 6, 56124 Pisa PI
+393488094294
info@panathlonpisa.it

29 settembre 2021 – Conviviale

Sito istituzionale del Club di PISA

29 settembre 2021 – Conviviale

Sempre avanti a mirar l’orizzonte“. La ripresa delle attività del nostro Club ha coinciso con una Conviviale dal gusto speciale e profondo, come solo il mare può regalare. In occasione della nuova stagione di incontri del Panathlon di Pisa, il 29 settembre presso il Ristorante il Mio Capriccio di Pisa, abbiamo celebrato una disciplina del mondo della Vela molto particolare, che nasconde in sé tutta l’essenza dell’andar per mare, la “Regata in Solitario”. 

Pres. Mirko Di Cristofaro

Ospite della serata un velista d’eccezione con all’attivo diverse competizione del genere, l’Avv. Andrea Di Giuliomaria, che ci ha accompagnato in un viaggio alla scoperta di un modo di vivere le onde ed il vento unico nel suo genere. Ci ha guidato nel comprendere realmente cosa comporta gareggiare con delle difficolta che possono nascere dal convivere per giorni soli con noi stessi senza poter contare su nessun’altro che non sia la tua imbarcazione.

L’Avv. Di Giuliomaria era già amico del nostro Club da diverso tempo e dopo una pausa legata all’emergenza pandemica, nell’occasione della sua ospitata ha giurato anche da neosocio del Panathlon International Club di Pisa. entrando a far parte della nostra grande famiglia, tutto il Club gli dà un caloroso ben venuto nella nostra grande famiglia.

Andrea Di Giuliomaria

L’occasione della Conviviale ha permesso di poterci rivedere dopo la pausa estiva e di poter incontrare amici consolidati del nostro Club come il Presidente del Panathlon di Viareggio, il Dott. Vittorio Giusti, anch’esso esperto velista ed anche Maestro di Arti Marziali come il nostro Presidente Mirko Di Cristofaro, che ci ha fatto l’onore di venirci a trovare condividendo con noi la soddisfazione dell’ingresso del nostro nuovo socio.

Di Giuliomaria e Pres. Giusti (Viareggio)

La serata ha dato modo di poter portare all’attenzione alcuni progetti in cui il nostro Club e’ coinvolto attivamente, il Presidente Di Cristofaro ha annuncio dell’imminente progetto di gemellaggio tra i Club delle Città delle Repubbliche Marinare che già’ da dicembre 2021, in concomitanza dell’appuntamento a Genova delle Regate Storiche, inizierà a prendere forma, le attività legate all’evento stanno prendendo forma in queste settimane e saranno rese pubbliche appena definite.

L’altro importato progetto e’ stato illustrato del nostro socio il Dott. Giuliano Pizzanelli che ha presentato una iniziativa nata dalla forte volontà di un altro nostro storico socio, Armando Varini, di poter istituire una borsa di studio, da assegnare tramite una commissione istituita d’hoc, a tre studenti di Scienze Motorie tramite un bando che e’ in corso di definizione in queste ore.

Pizzanelli e Varini

Queste borse di studio, di cui i patrocinanti oltre al Panathlon di Pisa sono la Unione Veterani dello Sport di Pisa ed il CUS insieme ad altri enti istituzionali, nasce dalla generosità di Armando che tramite questo importante gesto vuole aiutare i giovani che si affacciano come professionisti al mondo dell Sport. 

La nuova stagione 2021/2022 sara’ caratterizzata sicuramente dalla forte volontà di uscire ancor piu’ uniti e forti da questa emergenza che ci ha segnati profondamente in questi ultimi mesi. Il nostro Club cercherà di portare la sua voce legata ai valori alti dello Sport dell’etica e del Fair Play in tutti i contesti in cui sara’ attivamente promotrice. 

 

Lascia un commento