Via Giuseppe Malagoli, 6, 56124 Pisa PI
+393488094294
info@panathlonpisa.it

Donazione all’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti

Sito istituzionale del Club di PISA

Donazione all’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti

Lo sviluppo sano di una società passa attraverso una vera e tangibile politica di integrazione e di abbattimento delle barriere che dividono le realtà in apparenza distanti.

Questo genere di approccio è parte fondamentale dell’attività del Panathlon International che da sempre divulga lo Sport come motore di integrazione e di pari opportunità. Non possiamo pensare al messaggio Olimpico senza uno sforzo unitario nel dare uguali opportunità a tutti nella pratica dello sport.

Sandro Bensi mentre mostra al nostro Vicepresidente un libro braille

Ecco perché le persone con disabilità devono assolutamente avere le stesse disponibilità ed opportunità di fare sport in modo semplice e in sicurezza. Per dare seguito a questo importante messaggio il Club di Pisa ha, nei giorni scorsi, consegnato un contributo di 500,00 euro all’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti sez. di Pisa, all’interno dell’iniziativa #Unvedolora, per la ristrutturazione di una sala, nella nuova sede, adibita ed attrezzata per le attività motorie e sportive.

Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa e come avviene da anni, il nostro Club è a affianco all’UNCI in tutte le sue iniziative sportive, fra tutti, un evento degno di particolare nota è il campionato di Showdown (una sorta di ping pong) che orami da anni si svolge a Tirrenia (PI), in cui il Panathlon partecipa con premi e riconoscimenti.

Mai come in questo periodo così difficile, soprattutto per lo sport come aggregatore sociale, c’è bisogno di dare nuovo impulso e speranza per un ritorno alla vita normale. Il Panathlon International si sta impegnando al massimo per poter continuare la promozione dei valori sportivi.

In rappresentanza del Club oltre al Presidente Mirko Di Cristofaro c’erano anche il Vicepresidente Francesca Mugnai ed il Segretario Pierluigi Ficini. Per la UICI erano presenti il Presidente Davide Ricotta, il Vicepresidente Marco Mori ed il Delegato allo Sport Sandro Bensi.

 

Lascia un commento