Via Giuseppe Malagoli, 6, 56124 Pisa PI
+393488094294
info@panathlonpisa.it

PREMIO FAIR PLAY

Sito istituzionale del Club di PISA

PREMIO FAIR PLAY

FINALI NAZIONALI UNDER 21 FEMMINILE DI HOCKEY INDOOR

Il Panathlon Club Pisa è sistematicamente impegnato nella promozione della sportività con la convinzione che lo Sport è e deve essere un viatico educativo all’espressione dei migliori comportamenti etici, di correttezza, osservanza delle regole e rispetto di se stessi e degli altri. Il Club di Pisa è sempre più convinto che sia importante ed indispensabile educare i giovani allo Sport e che lo Sport sia il mezzo più adeguato per educare le future generazioni ad una corretta etica sociale.

Domenica 12 gennaio 2020 si sono concluse le “Finali Nazionali di Hockey Indoor Under 21 femminili” con un bellissimo risultato per la compagine pisana. In effetti la squadra del C.U.S. Pisa Under 21 Femminile si è aggiudicata nuovamente il titolo di Campione Nazionale Italiano battendo solo ai rigori, in una finale equilibrata ed intensa, la squadra del C.U.S. Padova.

La compagine cussina è arrivata all’epilogo dopo un campionato combattuto che ha portato in finale, a contendersi l’ambito titolo, le migliori rappresentative italiane.

Prova ne è stato lo svolgimento dell’atto finale dove gli scontri sono stato combattuti con intensità agonistica e capacità tecniche di alto livello. La stessa finale tra C.U.S. Pisa e C.U.S. Padova ha dimostrato un generico equilibrio con rovesciamenti di fronte e risultato sempre incerto che nemmeno lo svolgimento dei consueti cinque rigori ha dato esito dovendo continuare ad oltranza.

In questo caso ha avuto la meglio la concentrazione delle giovani atlete del C.U.S. Pisa che hanno meritatamente confermato il loro primato in ambito nazionale.

In questa manifestazione, come in quelle degli anni precedenti, si è inserita, a buon ragione, la presenza del Panathlon Club Pisa che, regolarmente invitato per il suo ruolo di promozione sportiva, ha partecipato consegnando il tradizionale “Premio Fair Play”, in questa edizione, alla Squadra di “Villar Perosa- Valchisone” che “ha dimostrato e tenuto, in tutto il torneo, un comportamento corretto ed esemplare sotto il profilo della sportività e del rispetto delle regole e dei partecipanti non solo da parte delle atlete impegnate in campo ma anche da parte dello Staff dirigenziale e tecnico”.

Il  premio, accolto con entusiasmo, è stato consegnato dalla Delegato al Fair Play dell’Area 6 Toscana Dott.sa Nicoletta Ciangherotti e dalla segretaria del Club Francesca Mugnai.

Lascia un commento