Via Giuseppe Malagoli, 6, 56124 Pisa PI
+393488094294
info@panathlonpisa.it

Inaugurazione della Palestra Comunale a ORATOIO (PI).

Sito istituzionale del Club di PISA

Inaugurazione della Palestra Comunale a ORATOIO (PI).

Lo Sport deve ripartire soprattutto dalle periferie.

Una società che si vuole chiamare “civile” deve trovare la sensibilità giusta per poter comprendere che lo Sport per i giovani non e’ solo gare e risultati, ma soprattutto educare e crescere.

Tramite lo sport i ragazzi diventano adulti e hanno la possibilità di crescere con dei principi sani. Ecco perché i PANATHLON CLUB portano avanti da sempre l’impegno per divulgare il messaggio etico dello sport.

In questa ottica e alla base di chiunque “gioca con delle regole” – Iudis lungit -, il Club di Pisa si muove ed opera, e non poteva mancare ad un importante evento e ricco di speranze per il nostro non semplice futuro, l’inaugurazione di una palestra comunale alla periferia di PISA che dopo diverso tempo e lavori, e’ stata riconsegnata alla comunità.

L’associazione che ha preso in gestione la palestra ufficialmente il 27 novembre 2021, e’ l’ASD Ospedalieri Volley, realtà vivace che orienta i suoi sforzi per la formazione e le attività’ dei ragazzi ma non solo; infatti, con il progetto LABS si dà vita ad un vero Laboratorio dello Sport.

LABS è una proposta innovativa rivolta a bambini, ragazzi, adulti per soddisfare l’esigenza di fare sport a tutte le età. Insieme alle associazioni partners del progetto: Circolo Ricreativo Sportivo Dipendenti Ospedalieri di Pisa ASD ASP e Comitato Territoriale A.C.S.I. di Pisa.

In questa occasione e davanti alle autorità convenute, il nostro Presidente Mirko Di Cristofaro ha voluto omaggiare il Presidente dell’associazione Paola Gabriele, delle Carta dai Diritti del Ragazzo e la Carta dei Doveri del Genitore, oltre naturalmente alla Targa da appendere all’ingresso della Palestra che certifica che in quel luogo si pratica lo sport in maniera sana e si propaganda il Fair Play.

Alla cerimonia di riapertura della struttura di Oratoio, c’erano l’assessore Sandra Munno in rappresentanza del comune di Pisa insieme alla Dott.ssa Silvia Baldelli, responsabile dell’ufficio Sport, l’assessore ha evidenziato l’importanza per la comunità di iniziative come questa e di come il comune si stia impegnando per attivare e migliorare tutte le strutture sportivo/recettive presenti all’interno della città, oltre a loro erano presenti il Presidente del Comitato di Quartiere Riglione-Oratoio Elisa Rotitorti che si è complimentata a nome del quartiere del lavoro svolto per la riapertura di un impianto, ed il Prof. Antonio Ferramosca, insegnante di scienze motorie, in rappresentanza dell’Istituto Comprensivo “Giampaolo Gamerra”, scuola che potrà utilizzare la palestra in orario scolastico.

Facciamo un grande in bocca a lupo a tutto il Team ed ai ragazzi che dopo piu’ di due anni riusciranno a riprendere le loro attività nella maniera migliore, noi come Panathlon International continueremo a seguirli e supportarli.

Lascia un commento